Una vetrata panoramica di Protezioni Srl ti permette di arredare l’ambiente dando nuova vita al tuo outdoor. Le vetrate impacchettabili offrono luminosità, protezione e visibilità e aumentano il valore degli spazi, ma anche la sicurezza e l’efficienza energetica della casa. Balconi, verande, terrazze di bar e ristoranti si trasformano in spazi da vivere e da sfruttare tutto l’anno senza alterare l’ambiente circostante.
Ogni vetrata panoramica da noi proposta è una barriera che protegge da polvere, smog e agenti atmosferici, che si chiude grazie ad un sistema di guarnizioni che garantisce la perfetta insonorizzazione e la tenuta contro acqua e vento. Tra le tipologie di vetrate tutto vetro più vendute ci sono le vetrate impacchettabili e le vetrate scorrevoli, la nostra linea di prodotti Visio (Visio Fold vetrata impacchettabile e Visio Flow vetrata scorrevole).
Vediamo quale scegliere e le diverse caratteristiche.
Una vetrata per ogni esigenza
Ogni abitazione o locale commerciale si caratterizza per spazi esterni come verande, terrazze, balconi e giardini che possono essere usati tutto l’anno e in modo intelligente grazie alle vetrate. Nel caso di strutture Ho.Re.Ca o ricettive una vetrata impacchettabile aumenta il comfort dei clienti tutto l’anno e permette pranzi e consumazioni all’aperto protetti dalle intemperie.
Tante sono le possibilità di scelta delle vetrate panoramiche a seconda delle esigenze:
- vetrate scorrevoli, che si muovono su binari paralleli in alluminio sicuri e resistenti e dall’effetto minimal per dare un effetto visivo pulito;
- vetrate impacchettabili, composte da ante indipendenti che scorrono su un unico binario e una volta raggiunta l’estremità, si aprono a battente ruotando di 90°, garantendo una totale apertura.
La vetrata impacchettabile è priva di profili verticali o telai, una soluzione di grande impatto visivo e con uno strabiliante effetto “tutto vetro”, aumentando la percezione di bellezza estetica dell’ambiente. Tra le caratteristiche principali delle vetrate impacchettabili ci sono lo scarso ingombro, l’alta funzionalità, la facilità di pulizia e una manutenzione minima. È possibile così arredare l’ambiente in modo moderno sfruttando il minimo ingombro e l’estrema funzionalità.
Perché scegliere la vetrata impacchettabile?
In Protezioni Srl consigliamo di scegliere una vetrata impacchettabile se si desidera ampliare gli spazi abitativi e valorizzare il panorama esterno, trasformando il balcone, il terrazzo e la veranda grazie a sistemi “tutto vetro” impacchettabili.
Vetrate scorrevoli e vetrate impacchettabili sono funzionali e aumentano il piacere di stare all’aperto, godendo la vista esterna pur restando protetti dagli agenti atmosferici. Inoltre, nei locali pubblici questa soluzione permette di suddividere in modo razionale l’ambiente e di aumentare gli spazi mantenendo intatta la funzionalità.
Le vetrate panoramiche Visio Fold di Protezioni Srl sono vetrate impacchettabili senza profili verticali e realizzate con pannelli di vetro temperato, che scorrono lungo un binario e si aprono a battente. Una volta aperta, la vetrata ha un ingombro minimo e questo permette di realizzare vetrate anche molto grandi.
Come detto, la vetrata è facile da pulire dato che le ante si aprono a 90°. In poche parole, anche se fuori piove o soffia il vento, dietro a una vetrata panoramica Protezioni Srl ci si sente protetti e al sicuro per godere di tutta la bellezza del paesaggio invernale, sfruttando portici, verande e pergolati. Per questo si tratta della soluzione perfetta anche per hotel, ristoranti e luoghi pubblici.
Vetrate impacchettabili Protezioni Srl: l’unione di design e funzionalità
Le vetrate impacchettabili rappresentano il connubio perfetto di design e funzionalità, ma non solo. Una vetrata impacchettabile richiede una manutenzione minima e assicura stabilità strutturale grazie a robusti elementi di scorrimento che garantiscono una comoda movimentazione delle ante di vetro.
Oltre che nell’ambito Ho.Re.Ca le vetrate panoramiche impacchettabili sono apprezzate anche nell’ambiente domestico, per trasformare la veranda o il pergolato in quella stanza in più che si ha sempre desiderato e che si può godere tutto l’anno. In un locale, invece, la vetrata coniuga funzionalità e bellezza, permettendo di accogliere tanti ospiti in più e far godere loro di una vista unica sul panorama che circonda la struttura.