La 61° edizione del Salone del Mobile di Milano ospiterà per la prima volta anche l’innovazione e la qualità dei prodotti Protezioni:
le emozioni e lo stile dell’outdoor living in 180mq di esposizione.
Dal 18 al 23 aprile 2023 Protezioni sarà presente al Salone Internazionale del Mobile di Milano con uno stand espositivo di 180mq: ulteriore prestigioso traguardo di un percorso di crescita costantemente rivolto verso nuovi orizzonti.
In particolare, la responsabilità ambientale, economica e sociale saranno al centro dell’edizione 2023 del Salone, con un occhio di riguardo verso la relazione tra luce e architettura.
Un connubio legato a doppio filo con l’approccio estetico all’avanguardia di Protezioni, che fa del vetro il proprio tratto distintivo: abbracciare l’ambiente circostante aprendo spazi ibridi tra indoor e outdoor, per un impatto architettonico perfetto in ogni contesto.
Sfruttare l’illuminazione e la climatizzazione naturale, sia d’estate sia d’inverno, è il modo più immediato per beneficiare di un risparmio energetico e riconciliarsi con la natura.
Così nascono anche le più recenti novità Ermes – copertura ermetica a taglio termico ma con pannelli apribili – e Nesos – copertura autoportante a scorrevoli – che saranno esposte alla fiera milanese.
Ad un’estetica minimale e gentile, si affianca la domotica dei sensori meteo che attivano l’apertura e la chiusura dei pannelli in funzione della presenza di sole, pioggia, vento o neve, ma anche di parametri impostati direttamente dall’utente come luminosità o temperatura.
Materiali performanti, tecnologie avanzate, un ricco corredo di finiture: l’anima artigianale di Protezioni, espressione del Made in Italy, dialoga con quella più industriale caratterizzata dall’avanguardia nella progettazione e un’alta capacità produttiva.
Tutte le emozioni e lo stile dell’outdoor living targato Protezioni da vivere, per la prima volta, anche al Salone del Mobile di Milano: stand F16, padiglione 18, dal 18 al 23 aprile 2023.
Al Salone del Mobile di Milano non poteva mancare Pareo Up Balaustra, l’unica originale balaustra mobile in vetro a tre pannelli che, con un solo gesto, diventa una parete vetrata alta fino a 2,5 metri.