NexTo/Day rappresenta l’inizio di una nuova era per Protezioni, fatta di innovazione, benessere, tutela ambientale, spazi moderni e tecnologici.
Casa è una delle parole più belle che ci siano.
Sentirsi a casa vuol dire sentirsi a proprio agio, protetti e in una zona di comfort.
La casa è anche il punto da cui parte qualsiasi viaggio e quello di Protezioni sarà contraddistinto da innovazione, sostenibilità ambientale, modernità e tecnologia d’avanguardia partendo proprio da una nuova casa, inaugurata lo scorso weekend nel corso dell’evento denominato NexToday.
Una casa più ariosa, confortevole, ecologica ma soprattutto trasparente, un valore che da sempre caratterizza i prodotti Protezioni. Trasparenza intesa come capacità di saper valorizzare la bellezza, la profondità dello sguardo attraverso un confine presente ma discreto. Ma anche la trasparenza di chi, da sempre, lavora alla luce del sole per raggiungere determinati traguardi, ponendosi ogni volta nuovi ed entusiasmanti obiettivi.
Tutto ciò che è stato realizzato in pochi mesi in Viale Spagna 4 a Lecce è frutto di una visione.
Una visione che, all’inizio, sembrava dipingere un quadro impossibile, irrealizzabile. Ma la caratteristica di Protezioni, e di chi ci lavora, è proprio quella di riuscire a rendere possibile l’impossibile, realizzabile l’irrealizzabile, ragionando in prospettiva, pensando a lungo termine, vivendo oggi il futuro che per altri arriverà solo domani.
Grazie a questa visione, negli ultimi due decenni Protezioni è diventata un’eccellenza del Made in Italy e questa stessa visione è stata trasmessa durante NexToday, l’inaugurazione di uno spazio che fino a meno di un anno fa era solo un’area industriale dismessa.
Sin da allora si vedeva in quel capannone in stato di abbandono ciò che oggi è realtà. E con lo stesso sguardo rivolto al futuro Protezioni ha aperto la nuova sede produttiva e amministrativa pensando già a quel che sarà domani: nuovi concept di prodotti, nuove esposizioni nei più importanti eventi nazionali e internazionali, nuovi cataloghi, nuovo sito web, nuove sinergie, nuovi orizzonti.
Perché, in fondo, cosa è l’orizzonte? È una linea immaginaria che separa il cielo dalla terra o dal mare, ovvero l’intangibile dal tangibile. In altre parole è un confine sottile tra sogno e realtà, una meta verso cui tendere cercando di superarla.
Sono tanti gli orizzonti che Protezioni ha raggiunto e oltrepassato in questi anni. Ma questa nuova sede rappresenta una tappa particolarmente significativa, che testimonia la reale crescita di un’azienda che ha sempre badato alla concretezza, pur mantenendo il calore di una famiglia.
La nuova casa di Protezioni racchiude tutti i sogni che sono stati realizzati ed è al tempo stesso un contenitore molto più spazioso per i tanti altri che ancora verranno coltivati.
Per tutti quegli orizzonti verso cui – da qui, da ora – si punterà dritti con lo stesso entusiasmo del primo giorno, ma con la consapevolezza di essere una squadra che, come dice il claim della nuova copertura Nesos, ha come limite solo il cielo.
Protezioni fa impresa dalla Puglia dagli anni ’90, le linee storiche di prodotto sono coperture, recinzioni e vetrate panoramiche con soluzioni tecnologiche innovative nel rispetto della sostenibilità ambientale e degli spazi outdoor in cui si collocano: balconi, portici, verande, giardini, zone comfort di attività ricettive o di ristorazione.
Qualcuna delle testate che hanno parlato di NexToday:
LA REPUBBLICA:
ITALIAN LIFE DESIGN: https://bit.ly/3myuYTI
TELENORBA: https://bit.ly/3F4yrzX
RADIO NORBA: https://fb.watch/j5yjgW-K01/
EDILPORTALE: https://bit.ly/42bNoKn
PUGLIA IN: https://bit.ly/3IO15Gs
GIORNALE DI PUGLIA: https://bit.ly/3kVHMmT
PUGLIA LIVE: https://bit.ly/3ZImCHA
NOI NOTIZIE: https://bit.ly/3mmsAiU
NEWSIMEDIA: https://bit.ly/3KXQziN
LECCE OGGI: https://bit.ly/3mynZKM
MONDO SALENTO: https://bit.ly/3mmsKa0