Protezioni ha sviluppato una copertura mobile a taglio termico: perfetta coibentazione, risparmio energetico e la libertà di avere in qualsiasi momento il cielo… in una stanza.
Progettare Ermes è stato un viaggio nel futuro alla ricerca della copertura perfetta, che potesse sorpassare la scelta tra una tettoia apribile e una termicamente isolante.
Una copertura con profili in alluminio a taglio termico e vetro camera dallo spessore di 34 mm assolutamente ermetica e impermeabile a qualsiasi agente atmosferico, con una resistenza al carico neve mai vista prima di ben 200 kg/mq e una profondità fino a 5000 mm.
Ma anche dai pannelli scorrevoli, apribili fino all’80% per godere del piacere e dei benefici di uno spazio a cielo aperto, e chiudibili in qualsiasi momento via radiocomando, per ritrovare in un attimo il comfort domestico.
Ermes è pensata per essere tutt’uno con la natura circostante, con un design minimal fatto di forme delicate e attenzione ai dettagli, come l’elegante carter perimetrale che nasconde la pendenza, i pluviali integrati nella struttura e l’efficiente illuminazione LED dai bassi consumi.
Una natura da vivere a pieno, con la copertura sia aperta sia chiusa, grazie alla trasparenza del vetro camera.
Un materiale straordinario, robusto ma gentile, che protegge e isola perfettamente senza privare lo sguardo del piacere di affacciarsi sull’infinito, garantendo luce e calore naturale sempre in base alle esigenze grazie alla tenda tensionata scorrevole, integrata e attivabile sempre tramite radiocomando.
Ermes non è soltanto un’eccezionale combinazione tra libertà e protezione.
Ermes riparte dal concetto di indispensabilità di un rapporto uomo-natura senza scinderlo dalle esigenze della modernità, creando una dialettica unica tra rispetto dell’ambiente e ricerca del comfort ideale.
Materiali ecocompatibili ed elevate performance dal punto di vista del risparmio energetico sono la base indispensabile per approdare a tecnologie come i sensori di pioggia, vento, temperatura e luminosità. Se i primi due capteranno le intemperie chiudendo i pannelli prima che possano verificarsi disagi, la scelta di selezionare temperatura e luminosità ideale sarà totalmente personalizzabile. Così i sensori apriranno o chiuderanno sia la copertura sia la tenda ombreggiante in base alle richieste impostate. In questo modo sarà agevole mantenere una temperatura costante senza, ad esempio, dover accendere i climatizzatori, così come arieggiare l’ambiente senza bisogno di ventilatori.
Progettare Ermes è stato un viaggio nel futuro alla ricerca della copertura perfetta, che potesse sorpassare la scelta tra una tettoia apribile e una termicamente isolante: disponibile ora, chiedici di più cliccando qui.
Un risparmio energetico di non poco conto partendo dal presupposto che la natura ci offre già quel che ci serve.
E che l’essere umano possa sfruttare la tecnologia come i moderni e silenziosi sistemi di domotica non per sopraffarla o abusarne, ma per tornare a farne una preziosa alleata quotidiana. Un’istanza di cui la copertura mobile a taglio termico Ermes, proprio come la divinità dell’antica Grecia, si fa messaggera.
Il domani di cui tanto si è parlato è arrivato: il tempo di vivere il futuro è oggi.
Ed Ermes rappresenta la perfetta sintesi tra le esigenze del pianeta e quelle di chi lo abita, tra libertà e protezione, bellezza e coibentazione, oltrepassando i confini tra indoor e outdoor e il dualismo tra sostenibilità e progresso.