Visualizzare il prodotto Protezioni desiderato in realtà aumentata direttamente nella location dove verrà installato: ora è possibile grazie al nuovo configuratore 3D.
Oltrepassare i limiti
Arredare la propria casa, giardino o attività commerciale è una sfida entusiasmante.
Trasferire gusto, stile e personalità agli ambienti che più viviamo e amiamo è un percorso importante, che richiede impegno e molta ricerca. Durante questo cammino c’è sempre un punto di domanda ricorrente: quale sarà l’effetto finale della mia scelta?
Un interrogativo più che legittimo con cui si cerca di misurare l’eventuale distanza tra aspettativa e realtà. Distanza che oggi può essere azzerata.
Immaginate di poter avere a disposizione un’immagine in realtà aumentata della vostra location e di applicarvi direttamente l’articolo Protezioni prescelto, avere un colpo d’occhio da diverse angolazioni, modificare in tempo reale la tipologia di prodotto o scegliere un colore differente.
Ebbene, non è un sogno ad occhi aperti ma l’ultima tecnologia d’avanguardia messa a disposizione da Protezioni Srl per i propri clienti: un nuovo configuratore 3D che sfrutta l’augmented reality.
Una proposta che… si vede
Si tratta di uno strumento che permette non solo di rivoluzionare il processo di progettazione e produzione, ma anche di generare per il cliente una proposta emozionante, che proietti sullo schermo ciò che fin lì sembrava impossibile anche solo da immaginare.
Inoltre, tutti gli articoli o accessori fruibili all’interno del programma sono stati catalogati dall’azienda con relativo costo, in modo che ad ogni modifica effettuata corrisponda l’aggiornamento dell’offerta in tempo reale, per una totale trasparenza.
Una riproduzione realistica non solo per quanto concerne costi e misure, bensì per tutti i dettagli di configurazione che da sempre rappresentano uno dei punti di forza della progettazione personalizzata di Protezioni: materiali, opzioni, finiture, accessori, colori.
Materiali, finiture, accessori, colori, opzioni, addirittura tempi e pianificazione della lavorazione: tutto è già immagazzinato nel software con relativi costi e dunque immediatamente fruibile dall’operatore sotto forma di offerta visuale.
La meraviglia dei render foto-realistici
Nel nuovo configuratore 3D di Protezioni tutto è pensato per la soddisfazione del cliente finale, che vedrà materializzarsi davanti ai suoi occhi anche la più sottile personalizzazione in dettaglio.
Una volta ultimato il progetto, sarà sufficiente caricare un’immagine in realtà aumentata dello spazio per visualizzare in anteprima il prodotto nella sua collocazione come mai è stato possibile fare finora, valutare l’impatto del modello o dei colori e adottare la soluzione ottimale per ogni singola esigenza.
Un altro valore aggiunto nella visione aziendale innovativa di Protezioni, che accorcia le distanze tra aspettative e realtà e dando la possibilità di conoscere con anticipo l’effetto finale delle proprie idee, il tutto facendo semplicemente interagire realtà fisica e realtà virtuale.
Si apre, dunque, una nuova frontiera nell’Industria 4.0 per il Made in Italy di Protezioni Srl: uno strumento in continua evoluzione che verrà costantemente aggiornato con tutte le innovazioni e le nuove gamme di prodotti delle linee Protezioni.